lunedì 2 settembre 2013

Summer Summary

Ve lo do per certo. Esiste il letargo. Quello estivo però.
O meglio esistono le vacanze luuuunghissime, esistono gli asili chiusissssssimi, esiste chi non ti tiene le gheis neanche a pagarlo (no, in realtà a pagarlo qualcuno si trova), 
esistono le ferie non pagate e pure quelle forzate!

In questa corta estate (lo ammetto e ne sono felice) non è esistito il blog, lo shop, il lavoro, poco sport e poco uncinetto. 

Che vi dicevo...esiste il letargo estivo. Il mio!!!

Vabbè, ora è settembre e mi sveglio un po', anche se durante questo letargo 
mi sono balzati alla mente alcuni punti fermi su cui non transigerò. 
Ovvero: il fatto che per qualcuno Catania sia in Sardegna, o che Cesenatico sia in provincia di Ravenna (giusto per rimanere vicino) mi ha portato a pensare che le gheis porteranno con se un atlante ogni santo giorno che si siederanno sulla tazza del cesso. (In fondo io mi portavo l'enciclopedia medica!). 

L'altro punto fermo è che sto invecchiando. A parte qualche capello bianco qua e la (che mannaggia che nervoso che mi fa!) penso di odiare il mare. E questo è grave. Questo è proprio un segno degli anni che passano. Non sono più pronta a scottarmi i piedi sulla sabbia rovente, a stare attenta alle alghe o alle meduse (già...ognuno ha il mare che si merita), a riempirmi il costume di sabbia bagnata o riempire d'acqua trecento volte un secchiello perchè appena è pieno una delle due gheis lo rovescia in mezzo secondo, 
poi ti guarda e dici: 'dai mamma vallo a riempire ancora!". 
E poi la cosa veramente ma veramente grave è che anche la mia pelle non si vuole più abbronzare. Non è che mi scotto, o divento rossa. No...quella non ne vuole proprio sapere e se da piccola ero un carboncino dopo poche ore di sole, ora rimango fosforescente come uno starlight per galleggiante.

L'estate è bella, si si, magari tra due mesetti ne avrò voglia e rimpiangerò 
l'afa, il condizionatore di notte e le zanzare di giorno, ma adesso...

Welcome September!

P.S. Sarò mica pronta per un qualche Paese del nord Europa?

***
ecco il letargo estivo



Nessun commento:

Posta un commento