martedì 30 aprile 2013

Funny days

Buon inizio di settimana a tutti! ops...è martedì, la settimana è cominciata ieri ma che ci volete fare...se la gheis n.2 non sopporta tutta la mondanità e le bisbocce fatte in questi giorni di festa appena trascorsi e decide di ammalarsi al lunedì...beh blog trascurato e aerosol a canna!!!
A parte la febbre e la tosse da fumatore incallito abbiamo trascorso dei bei giorni.
Il 25 aprile...chettelodicoafare...siamo andati al mare. Si si...come il resto della popolazione emiliano-romagnola che ha avuto questa brillante idea! Credo dobbiamo ancora realizzare che non abitiamo più ormai da 2 anni a 300 metri dalla spiaggia e che facciamo ormai parte, sempre dai soliti 2 anni, di quei poveretti che sprecano ore del proprio in tempo in macchina, in coda, maledicendo ogni singolo momento che li separa dalla tanto agognata brezza marina!
Evabbè. Alle 11.30 la gheis. 1 si era già sistemata in ammollo e dopo 5 minuti mi correva incontro fiera di aver fatto la pipì nel mare!
Sole si...ma è pur sempre aprile quindi crema si? crema no? Madre debosciata che non sono altro...certo che la crema ci vuole (mi dico tra me e me). E crema sia...un po' a chiazze dato l'entusiasmo irrefrenabile delle gheis ma crema si!
La gheis n.2 del mare ha deciso che andava bene anche una cartolina e che una sana degustazione di sabbia era molto meglio, la gheis n.1...vabbè...chettelodicoafare...l'ultima volta voleva tuffarsi dal traghetto del giglio - mamma mi tuffo eh? - ed è ormai 6 mesi che si lava nella vasca da bagno con gli occhialini!!!
Data la nostra puntuale organizzazione, decidiamo di pranzare in spiaggia e di tirare avanti finchè durano saltando allegramente il riposino.
Coooooosaaaaaaaa? Giammai...la gheis n.1 armata di ciucci si sistema su un lettino, si copre con il telo e dice 'mamma io mi riposo un po'.
Ore 15...le gheis russano in macchina e noi torniamo a casa con la partenza più intelligente della storia!



Domenica invece è stata proprio la classica lazy sunday...
Colazione da unmilionedicalorie...ho fatto i panckakes, io li adoro ma pare anche che si portino dietro quelmilionedicalorie, grassi, zuccheri, colesterolo e robebrutte non proprio salutari...
Già..perchè credete che quello della foto sia yogurt bianco? magari magro 0,1?
Tsè...Credo che una delle cose più buone che abbia mai fatto e assaggiato siano i pancakes con la panna montata e le fragole!
Credo anche che non sia stato proprio un assaggio...me ne sono fatta fuori tre!!!

Però siamo andati a correre al campo di atletica e mentre le bambine giocavano con paletta e secchiello nella buca di sabbia del salto in lungo...io cercavo di smaltire quelmilionedicalorie.

Avevo infine promesso alla gheis n.1 che dopo il riposino del pomeriggio saremmo andati al concerto dei Capra & Cavoli...un fantastico trio che mette in musica le filastrocche della tradizione ma non solo. Li avevamo conosciuti l'estate scorsa al mare, dove la gheis n.1 si era talmente divertita con la sua amica Violante da azzardare una salita sul palco e ballare fino a rendere i vestiti spolti dal sudore!
Le era talmente piaciuto che, come i fans più sfegatati, avevamo comprato il cd a fine concerto!
Quel cd ha ora i solchi da quanto viene ascoltato...ma la cosa più soprendente è che prima di partire per andare al concerto mi ha chiesto:

'Mamma ma anche oggi c'è la mia amica?'
'Clara ma quale amica dici?'
'Ma si dai...la bambina con i capelli lunghiiiii'
'Aaahhh la Violante. Beh non so...non credo, non abita qui vicino'

 No...la cosa più sorprendente era che al concerto c'era anche la bambina con i capelli lunghi, ma la timidezza l'ha pur sempre fatta da padrona e quindi, oltre a non averla praticamente fumata per tutto il concerto ha cantato le canzoni, che normalmente canta a squarciagola, a bassa voce e con la mano davanti alla bocca!

So che si è comunque divertita!
Chi sono i Capra & Cavoli? Vi lascio il link ad una loro intervista.

(noi questo ce l'abbiamo)

Non sono gli U2 e non sono Bon Jovi, vabbè...non sono neanche Cesare Cremonini...ma abbiamo dovuto un'attimo rivedere il target no?
E a noi piacciono molto!!!

2 commenti:

  1. Quando venite qui ti metto ai fornelli per i pancake, sono bellissimi! E ovviamente porta il CD dei capra e cavoli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si! E poi siamo in trepidante attesa per l'uscita del nuovo cd!

      Elimina