mercoledì 13 febbraio 2013

I hate Carnival, but...

So che attirerò le ire di chi il carnevale lo ama, ma pazienza. Adesso proprio non mi piace. Anzi c'è solo una cosa che amo del Carnevale...le sfrappole! E quelle, volendo, uno se le può fare anche a ferragosto no?
Ma coriandoli, stelle filanti, carri mascherati, calca di gente per due caramelle, capelli+bomber verdearancio inzuppati di schiuma...no grazie.
E poi ci sono i costumi. Va da se che da quando mia mamma mi ha vestito un anno da pomodoro e quello successivo da zingara...ah no...ricordo una festa alle medie dove mi sono vestita da 'Rose' di Titanic, beh insomma a parte questa ultima piccola rivincita (una rose contro pomodoro+zingara...un po' poco eh) io posso dire che il Carnevale lo odio. Punto.
Maaaa...si da il caso che ora ho le piccole gheis...e vaglielo a dire 'niente carnevale'.
Se non altro niente pomodori e niente zingare!
Appunto.
Qualche settimana fa spunta sulla porta d'ingresso dell'asilo della gheis n.2 un fantastico cartello: 'martedì 12 febbraio festeggiamo il carnevale, quest'anno il tema è libero. Genitori sbizzarritevi con trucchi, vestiti e colori!'
Ho cercato di ignorare il cartello per qualche giorno, poi a lui è venuta l'idea.
Avrei voluto piangere, poi ho detto 'perchè no'? Sempre meglio di un pomodoro...
Così mi sono messa all'opera.
Qualche gomitolo e un uncinetto e....tadaaannn


Questi i primi pezzetti del costume di Marta. Curiosi di sapere cosa è venuto fuori?
Eccovi la mia Nana Gimli, figlia di Gloin.


La suddetta Nana non è stata molto propensa a farsi immortalare così vestita, l'elmo l'ha tenuto si e no 5 minuti, il resto del vestito invece tutto il giorno.
C'è anche da dire che ho semplificato molto l'elmo di Marta rispetto all'originale da cui ho preso spunto. Con tutta quella barba mi avrebbe maledetto alla pari del pomodoro+zingara!

Che dire...questo è il mio debutto nel mondo delle mammechepreparanoivestitidicarnevaleperifigli. Spero solo di essere stata all'altezza di una nonna che di vestiti di Carnevale era la regina, e che di sicuro sarebbe stata la nonnachepreparaivestitidicarnevaleperlesuenipoti.



2 commenti:

  1. Quanto e' vero Benny...e credici o no, condivido il poco amore per il carnevale, sara' perche' facevo sempre coppia con Carlotta e siccome lei era quella bella e bionda a me toccavano i ruoli peggiori, tipo facciamo Rossella e Mamy di via con vento...
    La Marta Gimli e' bellissima :)
    E la Clara?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la clara? sono andata a prenderla venerdì scorso e la dada mi ha detto che c'era stata la festa di carnevale (quindi manco lo sapevo...ne' io ne' lei). le ho chiesto com'era andata e mi ha detto che c'era solo un gran casino, arrivata a casa si è infilata nel letto a fare della decompressione...

      Elimina