Torna oggi dopo un po' di giorni d'assenza la rubrica DI with the girls!
Vi avverto però che non si tratta di lavoretti manuali o pastrocchi simili. Questa volta l'attività va letta in un'ottica diversa: 'fallo con le girls' (che non è il titolo di un film a luci rosse...) nel senso quello che fai di solito da sola questa volta prova a farlo con loro.
Siamo andate in biblioteca. Sai che novità...direte voi.
In realtà ci avevo già provato qualche mese fa...ma la gheis n.2 era forse troppo piccola e i decibel che uscivano dalla sua dolce boccuccia non era proprio indicati in una biblioteca!
Ma ieri pomeriggio è stato diverso. Non c'era nessuno, tutto per noi, silenzio e un modo di libri, colori, storie a nostra disposizione.
La gheis grande è ormai un'habitué tanto che ha cominciato ad accavvallare le gambe, ogni tanto, mentre legge e su di lei non avevo dubbi se avrebbe o no rispettato il silenzio e il decoro da mantenere in una biblioteca.
Sulla seconda qualche dubbio c'era...ed era più che fondato! A parte qualche numero da circo (tipo spogliarsi e arrampicarsi sugli scaffali) che è durato comunque poco, la curiosità si è impadronita di lei ed stato belle vedere sia lei che sua sorella impegnate e immerse fino al punto da non considerarti.
(qui, anche se non si vede, è salita su un gradino laterale dello scaffale, il cucù è ovviamente incluso nel prezzo!)
Abbiamo letto tanti libri, svuotato la metà degli scaffali e tolte le scarpe per stare più in libertà e se anche voi non sapete come far venire l'ora di cena in un pomeriggio buio, piovoso e freddo...infilatevi in biblioteca, da soli o con i bimbi e come per magia vi ritrovere alle 19 a dire: c...o come è tardi...e adesso cosa mangiamo per cena?
Nessun commento:
Posta un commento