martedì 22 gennaio 2013

DI with the girls # home gardening

Eccoci per un nuovo DI with the girls...questa volta la parola d'ordine è home gardening. Come ormai da tanti giorni a questa parte fuori è freddo, è umido, è buio e l'ometto di casa, noto appassionato di giardinaggio, non sa più che fare per non zappettare anche le mattonelle di casa!
Complice quindi la passione del babbo, in cucina sono spuntati: un cartone da mettere a terra, palette e rastrelli, forchette e cucchiaini e un bel vaso di peperoncini e basilico clamorosamente bruciati dal gelo!!!
Metteteci le due girls...e il gioco è fatto, terriccio ovunque e tanta allegria!

Loro se la sono spassata per una mezz'oretta buona, almeno fino a che le loro care manine non hanno cominciato ad ibernarsi...da metà vaso in poi la terra era un unico blocco ghiacciato!






Non so se rientra nelle attività montessoriane ma di sicuro in quella mezz'oretta non hanno minimamente pensato di volere guardare la tv o l'ipad e in più è stata un'attività a costo zero!
Meglio di così.

Ah già...meglio di così c'è solo che l'ometto di casa non è proprio riuscito a frenare l'istinto zappettaro e così nel mezzo di gennaio è andato a zappare tutto il giardino, ha delimitato ben 4 quadrati con corda e picchetti e ha detto: 'due piante di pomodori, insalata, erbe aromatiche...e che ne dici di due viti...così in settembre abbiamo l'uva?!'

Nessun commento:

Posta un commento