mercoledì 9 maggio 2012

Mamma Bio

C'è questa cosa che capita quando diventi mamma che prima non mi era mai successa. Vabbè che sono un orso e sto bene in casa mia, non sono una gran chiaccherona e a dire la verità non ho neanche tanti amici, e quindi direte voi...di che ti stupisci?...ma da quando sono mamma ho notato che...

Ho notato che è sufficiente incontrare un'altra mamma con pargola/pargolo annesso (ah anche io devo averla appresso sennò non funziona!) che subito scatta l'intrallazzo.
A primavera ormai inoltrata la famiglia gheis passa i suoi week end al mare (sul turismo pendolare bisogna poi che ci torni con un post dedicato...che merita) e anche se il tempo fin'ora non ha concesso granchè noi in spiaggia ci andiamo comunque! L'altro sabato per esempio al nostro caro bagno susy incontro una mamma (una di quelle belle mamme romagnole già in super forma dopo il parto) con figliletto di mesi 10. Io con figlioletta di mesi 10. 'Ciao scusa posso chiederti cosa le dai da mangiare? No perchè io con lo svezzamento....' E parte una megapappardella che riassumo così: niente latte in polvere, niente omogeneizzati nè di carne nè di frutta, nientre farine precotte. Ma....latte di riso, latte di soya, latte di mandorle di capra, d'asina (di tu sorella dico io no?), semi integrali biologici, pastina disticazzi (sempre biologica si intende) e così via.
Che dovevo fare...le ho sorriso e annuivo con complicità. No a parte gli scherzi, anche a me piacerebbe far mangiare alla gheis n.2 tutte queste belle cosine e prometto che mi impegnerò. La gheis n.1 già mi apprezza la pappa fusilli marroni (integrali ndr) e per ora va bene così. Ma non è sempre facile ed economico  fare una spesa 100% organic. Mi impegnerò promesso. Ieri sera però la gheis n.1 mi ha aiutato a fare questi...



















La farina è biologica lo giuro, lo yogurt e le uova anche.
Con la mamma bio di cui sopra però ho snocciolato farmaci omeopatici a go-go e lei ne è stata ben contenta. E dopo una buona mezz'ora di chicchere me ne sono andata soddisfatta. Alla sera mi hanno chiesto che se era una mia amica di vecchia data e io ho risposto che non l'avevo mai vista.
Potere di mamma...bio!

Nessun commento:

Posta un commento