mercoledì 23 maggio 2012

Gheis on tour

Giovedì ci siamo alzati, siamo andati a lavorare e all'asilo. Fino alle 13. Si perchè poi abbiamo fatto le valige e siamo saliti qui...



















Un aereo bianco e azzurro era pronto per portarci la...dagli zii d'Olanda.
Tralasciando i particolari del volo KLM e cioè che mi emoziono sempre molto al decollo, che aspetto con ansia ed eccitazione l'accelerazione iniziale tanto che le manovre per posizionarsi in cima alla pista mi sembrano infinite, tralasciando che le piccole gheis sono state bravissime e hanno sopportato egregiamente l'ora e mezza di volo, tralasciando invece che qualcuno ha provato lo stesso a vomitare, aggiungendo l'aereo alla lista nera dei mezzi di trasporto, siamo arrivati a destinazione. Olanda.
Ma vogliamo parlare dell'Olanda??? Di un paese che ok piove senti come piove madonna come piove e dopo un po' vorresti anche un po' di sole: beh noi il sole l'abbiamo anche visto, ma loro, gli olandesi, il sole mi sa che ce l'hanno dentro, dentro le loro case (fuori sono un po' tutte uguali, pittoresche ma tutte uguali), sotto la loro pelle. Giri per strada, entri nei negozi, incroci lo sguardo di qualcuno...mi sa che sanno vivere bene, mi sa che sono parecchio creativi, hanno prospettive e danno l'idea di essere un popolo contento. E sanno trasmettere tutte queste sensazioni a chi di prospettive nel proprio paese non è che ne veda poi tante.
E bravi sti olandesi. Promossi a pieni voti.
Vi lascio con un po' di Olanda da sbirciare!

























Il bar sulla spiaggia





La spiaggia



Dolcetti mela e cannella...buonissimi!


























Biciclette!...e cosa se no?


Novelli sposi...si lo so...loro sono un pelino più avanti di noi e il loro vestito non ha pizzi e merletti..no sicuro!
















































Scorci, negozietti e...shopping!


Nell'ordine: due delle mie nuove riviste preferite::MOLLIE MAKES e MARIE CLAIRE IDEES:: sono pieni zeppi di idee carine, spunti e lavoretti da fare!
una gufo-lavagnetta. un leone marionetta in feltro, due pesci da affettare, il tanto agognato cervo da appendere al muro (non è una cosa macabra, ve lo farò vedere montato...sarà stupendo!), zoccoletti olandesi da dipingere e svariati quaderni e quadernetti dalle copertine colorate (ne vado matta)!!!


Nessun commento:

Posta un commento