mercoledì 22 febbraio 2012

Presenze & Assenze

E' una specie di lista, tu si tu no.
In questi giorni mi sembra di essere in un limbo, è ancora inverno  ma la neve si sta sciogliendo e il sole torna a fare capolino e a pensare alla primavera è un attimo. Per non parlare dell'estate, per ora ci accontentiamo. Aspetto con ansia che l'asilo con lo zoo chiami per dirci che...si la bambina è stata presa (speranze ai massimi possibilità ai minimi mavabbè).
Io mi sento come mary poppins che quando il vento cambia...o come le scale di Hogwarts...a loro piace cambiare. E così a me.
Intanto...



La Tata: assente. O meglio, una esce e una entra. Una settimana intera senza di lei ha fatto maturare la decisione che ok ne cerchiamo un'altra. L'altra ha già cominciato, mi sembra super operativa (anche troppo forse...), costa poco e parla albanese alla marta.
Creatività: presente. Sono in una fase super creativa, sposto, dipingo, sferruzzo, incornicio. Obiettivo inversione delle camere, loro nella nostra e noi nella loro. A breve tante foto, promesso.
Tempo: assente. Quello ormai è peggio della tata di cui sopra, confido comunque nel nuovo cocktail di sostanze dopanti che assumo per come dire...stare un po' su. In effetti sono riuscita a vedere un film fino alla fine senza addormentarmi. Un successone di sti tempi.
Shopping: assente, quello da struscio intendo. Però c'è quello virtuale...presentissimo. Così come la puntualità inglese. In due giorni il pacco è arrivato e dentro un po' di pigiamini per la gheis n. 2.
Perchè la vera assente è lei...nonna c. instancabile con il bancomat fumante oserei dire scoppiettante e la risposta  immancabile alla mia domanda: "ma non staremo esagerando?"..."benny te non preoccuparti". E così caricavo il carrello per la gioia delle commesse (e anche la mia).




















Amore: presentissimo.
Loro ne sono la prova. Le guardo, le abbraccio, le bacio e anche se mi addormento alle nove di sera e non ho il bancomat che scotta...va bene così.





























2 commenti:

  1. Magari ci scappa un giro con la zia settimana prossima? Non sara come con nonna c, ma ci possiamo provare!

    RispondiElimina
  2. Eh, cara Benny... quando mancano le nonne si sente... io credo che mia mamma sarebbe stata una gran brava nonna... cosa darei per vederla 1 ora con i miei bimbi... vabbè ho già le lacrime, quindi mi fermo qui.

    RispondiElimina